Stampa
Home page
Spot Radio Company
L'Agenda della FWC 2003 Gli Speaker della FWC Le Location della FWC 2003 Iscrizioni alla conferenza
Gli hotel consigliati Come arrivare in conferenza Gli sponsor della FWC 2003 Editoriale
Lo spot della FWC 2003 Le precedenti edizioni della Future Web Conference Notizie per la stampa
Il testimonial della FWC: Carlo Massarini

Con il patrocinio del Comune di Rimini



In collaborazione con

IBM


La IBM è presente in Italia con una organizzazione commerciale dal 1927.
La IBM Italia svolge attività di sviluppo, vendita e assistenza, sia direttamente sia in collaborazione con una vasta rete di fornitori e partner commerciali. E' presente con stabili organizzazioni e con società controllate e collegate, direttamente e indirettamente, in Italia, Portogallo, Grecia, Turchia, Israele, Sud Africa, Pakistan, Cipro e Irlanda.
Nel nostro Paese la IBM è a capo di una rete di alleanze costituita per ottimizzare sia gli investimenti sia le operazioni nelle
aree più strategiche del mercato.

La direzione generale ha sede a Segrate, in provincia di Milano.

Nel 2001 i ricavi della IBM Italia hanno raggiunto i 2.709 milioni di euro, di cui 2389 sono frutto delle operazioni nazionali, 121 di quelle internazionali e 199 delle esportazioni.

Alla fine del 2001 il personale in Italia era di 7.857 unità.

CHIP

Editoriale CHIP è una publishing company di proprietà di VogelBurda Communications e di Panini.
Pubblica il mensile CHIP Computer & Communications, i bimestrali CHIP Special e CHIP Extra e il settimanale PcpiùF@cile.
CHIP, presente sul mercato italiano dal 1984, si rivolge agli appassionati dell’informatica, con un approccio chiaro e un trattamento esaustivo degli argomenti.
CHIP Special e CHIP Extra sono bimestrali di approfondimento su temi inerenti il mondo dell’IT, che con un linguaggio semplice spiegano al lettore segreti e astuzie per ottenere il meglio dai propri strumenti informatici.
PcpiùF@cile è un collezionabile da edicola, dedicato a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’informatica per la prima volta.
CHIP Computer & Communications è un brand internazionale, la rivista viene pubblicata in 15 nazioni.

Gruppo editoriale Infomedia

Il Gruppo Editoriale Infomediaè un editore specializzato nella produzione di riviste, libri, CD dedicati allo sviluppo software. Pubblica le testate "Computer Programming", "DEV.", "Visual Basic & .NET Journal", "Login-Internet Expert".
La collana Technical Book offre un vasto catalogo selezionato comprendente i migliori testi stranieri e italiani di informatica.
La divisione Infomedia Education si occupa di eventi e seminari di aggiornamento
professionale.

SuSE

SuSE Linux è leader tecnologico a livello internazionale nella fornitura di soluzioni software basate sul sistema operativo Open Source Linux. Accanto al sistema operativo e alle applicazioni per utenti privati SuSE Linux offre soluzioni software e servizi per le imprese.

La società impiega il più vasto team di sviluppo di soluzioni Open Source nel mondo e ha reso disponibile la sua esclusiva ed approfondita conoscenza tramite la banca-dati di know-how Linux più estesa sul Web. Tramite i SuSE Labs SuSE Linux apporta un contributo essenziale allo sviluppo di Linux, in particolare negli ambiti del kernel Linux, glibc, XFree86TM, KDE, ISDN4Linux, ALSA (Advanced Linux Sound Architecture) e USB (Universal Serial Bus).

Sponsor

Mondadori Informatica

Mondadori Informatica è presente nel mercato della stampa specializzata con tre periodici dedicati a professionisti e utenti di prodotti e servizi di Information Communication Technology.

Il mensile di informatica più diffuso in Italia. E' una fonte autorevole di informazioni per tutti quelli che si interessano di personal computing. Il giornale offre notizie e anticipazioni su prodotti e tecnologie. Inoltre, grazie al suo laboratorio prove - autorevole e indipendente - presenta ogni anno al suo pubblico di lettori competenti i risultati di oltre 1.000 test di prodotti hardware e software. PC Professionale dedica ampio spazio anche alle più interessanti tecnologie emergenti, di cui segnala pregi e difetti.

ZioBudda Linux Portal
Il portale di riferimento per gli utenti LINUX



www.portazero.info intende fornire news aggiornate e tutorial pratici per tutti i problemi di sicurezza nelle piattaforme Windows, Linux e Java. Sezioni specifiche dedicate a virus, hoax, apparati di rete, sistemi wireless, biometrica, smart-card, palmari e diritto forniscono il giusto contorno al problema.
La redazione è composta da persone con competenze tecniche e giornalistiche.

L
a maggior azienda di credito della provincia dell'Aquila ha tradizioni antiche. La Carispaq (Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila), infatti, fu fondata nel 1859 sotto forma di società anonima. Oggi può contare su 31 sportelli nel territorio provinciale, nel cui ambito vanta il 33% della raccolta e il 25% degli impieghi bancari, e sui 3 sportelli nell'area metropolitana di Roma. La Cassa ha la sua sede nel cuore del capoluogo e impiega quasi 500 dipendenti, distribuiti fra le varie filiali.


Sipario


Il quindicinale gratuito del tempo libero edizione L'Aquila, Avezzano e Marsica, Pescara e Chieti.
Direttore responsabile: Maria Paola Iannella

Il pub Magoo si presenta come uno dei più raffinati dell'intera regione.
La caratteristica principale del locale è la birra di produzione artigianale.


TELEABRUZZO
Regionale
La TV degli abruzzesi