Gli speaker di FWC 2005 La location di FWC 2005 L'agenda tecnica di FWC 2005 Iscriviti alla FWC 2005 Come arrivare a L'Aquila e alla FWC Dove dormire a L'Aquila Contatta FWC Gli sponsor FWC 2005
Torna all'HOME page di FWC 2005
EDITORIALE

Il 2005 sarà l’anno dell’upgrade per lo sviluppatore Microsoft: vedranno la luce una nuova versione del framework, che si porta dietro ASP.NET 2.0, ADO.NET 2.0,il .NET Compact Framework 2.0, SQL Server 2005 e SQL Mobile 2005. Sia che si lavori in ambiente Desktop che in ambiente web o in ambiente Mobile, ci saranno molte nuove potenzialità per lo sviluppo.
FWC nasce nel 2001 da un'idea di Daniele Marrama che ideò una conferenza di una giornata, gratuita, molto tecnica sulle tecnologie web oriented.
Nella prima edizione le sessioni vertevano a 360° sullo stato dell’arte dello sviluppo web, mentre nel 2002 fu la volta di .NET: 4 macro sessioni dal .NET Framework ai Web Service passando per ASP.NET e ADO.NET.
Nel 2004 si parlò di mobility con Pocket PC, Smartphone, .NET Compact Framework e SQL Server for Windows CE.
Il 2005 si presenta con un upgrade (e nel caso di SQL 2005 qualcosa in più) di tutta la linea dei prodotti di sviluppo.
Abbiamo quindi deciso di affrontare gli argomenti in ottica Future Web Conference e cioè fare una carrellata tecnica e più approfondita possibile rispetto al tempo che avremo a disposizione su tutte le novità che riguardano lo sviluppo web condendole con informazioni generali sul nuovo framework in quanto tale e sul nuovo motore di database che accompagnerà tutte le applicazioni.

Non ti rubiamo altro tempo, dai uno sguardo all’agenda della giornata per farti un’idea del programma per ogni singola area.

Ti aspettiamo per una giornata all’insegna delle demo e del divertimento in un posto a nostro avviso stupendo.

Roberto Brunetti

 

Caro Rob hai detto tutto tu…Io ora cosa scrivo?
Però non hai detto che ho dimostrato coraggio e determinazione :-)
La quinta edizione di FWC è una conferma di quello che affermo.

Ho sicuramente offerto alla comunità dei developer (gran parte studenti) della mia città e abruzzesi un’ottima opportunità per stare al passo con i tempi “gratuitamente” (si questo l'hai detto non ti arrabbiare!)
Ho rimarcato il "gratuitamente" perché di questi tempi è molto difficile trovare risorse per finanziare un evento con contenuti tecnici altissimi e speaker di livello internazionale.
Ecco perché ho avuto coraggio e determinazione.
Inoltre abbiamo scelto MICROSOFT come linea tecnologica da seguire e questo è stato per FWC un altro punto di forza.
I fatti ci hanno dato ragione.

Signori FWC è LIVE per la quinta volta!

 

Cari saluti a tutti e mi raccomando, come al solito abbigliamento casual.

Daniele Marrama




Contatta FWC