I relatori del seminario MSLS

I relatori:Silvaggi,Alberti e Garufi

Giampietro Alberti

si è diplomato all' ISEF nel 1970, nel1993 ha conseguito Maitrîse all'Università di Borgogna. Docente dal 1976 all'ISEF della Lombardia e in seguito alla Facoltà di Scienze Motorie dell'Università degli Studi di Milano, dal 2002 è professore associato di Metodi e Didattiche delle Attività Sportive. Autore di pubblicazioni scientifiche e tecniche, di libri e lungometraggi sportivi, ha tradotto e curato libri e articoli. Ex saltatore di triplo, è tecnico specialista. Dal 1976, allena per l'Atletica Riccardi di Milano e molti degli atleti hanno raggiunto il titolo italiano assoluto e di categoria e ottenuto medaglie a Universiadi e Campionati Europei. Si occupa di preparazioni atletiche in sport individuali e di squadra.

Maurizio Garufi

è Laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano. Nel tempo libero è Istruttore di atletica leggera ed ha seguito la preparazione condizionale di diversi atleti di alto livello tra cui spiccano Fabrizio Schembri, Micol Cattaneo e recentemente Leonardo Gottardo. Attualmente allena presso U.S. Sangiorgese.

Nicola Silvaggi

diplomato in educazione fisica all'Isef di Urbino, successivamente in Scienze e Tecniche delle Attività Fisico Sportive all'Università di Bourgogne, di recente ha conseguito il Dottorato di Ricerca (Ph.D.) in Scienze dello Sport. Docente di Teoria e Metodologia dell'Allenamento degli Sport Individuali presso l'Università agli Studi di Tor Vergata Roma. Collabora con la Federazione di Atletica Leggera Italiana, prima con l'incarico di Direttore Tecnico per il quadriennio olimpico 2004-2008 ed attualmente riveste il ruolo di capo settore dei lanci. Ha seguito numerosi atleti che hanno ottenuto risultati di rilievo a livello mondiale ed europeo.